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FAQs
- Il sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto®
- Il tuo primo caffè
- La macchina
- Le capsule
- La preparazione delle bevande
- La registrazione
- Gli ordini sull'Online Shop
- La gestione del tuo profilo
Il sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto®
Che cos'è NESCAFÉ® Dolce Gusto®?
Posso usare la macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® con altre capsule o cialde?
Dove posso acquistare le capsule?
NESCAFÉ® Dolce Gusto® è disponibile in altri Paesi?
Il tuo primo caffè
Posso fare un caffè subito dopo aver comprato la macchina?
La macchina
Perché si accende una spia arancione sulla mia macchina Nescafé® Dolce Gusto®?
Una volta effettuata la decalcificazione, ricordati di fare il reset della macchina tenendo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi: in questo modo la spia arancione si spegnerà.
Inoltre, se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo la corretta modalità di utilizzo del kit, visita la sezione dedicata del nostro sito cliccando qui.
Come fa l'espresso ad essere così cremoso?
Come fa la schiuma del cappuccino ad essere così cremosa?
Posso preparare bevande diverse una dopo l'altra?
Quali sono i tempi di riscaldamento della macchina?
A quale temperatura viene riscaldata l'acqua?
La bevanda viene versata nella tazza alla temperatura di 85°C, ideale per sprigionare tutto l'aroma del caffè.
Dove posso acquistare la macchina?
Come funziona la macchina?
Le capsule sono disegnate appositamente per distribuire l'acqua e la pressione in modo da assicurare che l'aroma e il gusto risaltino al massimo.
Ho aperto la scatola della mia macchina, ma una delle parti è mancante.
Devo decalcificare la mia macchina?
La mia macchina non funziona più.
Come posso ordinare i pezzi di ricambio della mia macchina?
Nella macchina si producono batteri a causa della presenza del latte?
Non riesco ad estrarre il portacapsule, come devo fare?
Ho cominciato a preparare la bevanda, ma il liquido non scende (o sono scese solo alcune gocce all’inizio), cosa devo fare?
Perché e come utilizzare il Kit Decalcificante con la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto®?
I dettagli su come utilizzare il Kit Decalcificante si trovano nel manuale di istruzioni inserito nella confezione di acquisto delle macchine NESCAFÉ® Dolce Gusto®.
Quando devo utilizzare il Kit Decalcificante?
Dove posso trovare il Kit Decalcificante NESCAFÉ® Dolce Gusto®?
Come posso decalcificare la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® Melody, Piccolo e Circolo?
1. Preparare il decalcificante come indicato nel manuale di istruzioni del produttore e poi riempiere il serbatoio.
2. Inserire il portacapsule vuoto nella macchina e posizionare un contenitore vuoto sotto al beccuccio.
b) Processo di decalcificazione.
1. Accendere la macchina e aspettare 5 secondi.
2. Posizionare la levetta su “caldo” e attendere fino a che metà del liquido sarà passato attraverso la macchina.
3. Riposizionare la levetta al centro e attendere 5 minuti.
4. Spostare la levetta su “freddo” e attendere fino a quando la soluzione sarà passata attraverso la macchina.
5. Riposizionare la levetta al centro e attendere 5 minuti.
c) Risciacquo.
1. Riempire con 1 litro di acqua il serbatoio, riposizionarlo nella sua sede e mettere un contenitore vuoto sotto al beccuccio.
2. Posizionare la levetta su “caldo” e attendere fino a che metà dell’acqua sarà passata attraverso la macchina.
3. Spostare la levetta su “freddo” e attendere fino a quando l’acqua sarà passata attraverso la macchina.
4. Riposizionare la levetta al centro e spegnere la macchina.
5. Asciuga la tua macchina con un panno pulito.
Come posso decalcificare la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® Creativa?
1. Accendere la macchina e aspettare che si riscaldi.
2. Utilizzare la freccia di sinistra per scegliere “Opzioni” e il pulsante centrale per selezionare “Decalcificante”.
3. Usare il pulsante di destra per seguire le istruzioni: prepara il Kit Decalcificante come indicato dal produttore e poi riempi il serbatoio.
4. Inserire il portacapsule vuoto, spostare la levetta nella posizione più bassa e posizionare un contenitore capiente sotto il beccuccio.
5. Selezionare ok e il processo inizierà automaticamente.
6. Il liquido raggiungerà la temperatura più calda quando le 6 lineette saranno accese.
b) Risciacquo.
1. Riempire con 1 litro di acqua il serbatoio e riposizionarlo nella sua sede.
2. Utilizzare il pulsante di destra del menu e selezionare ok per iniziare il processo di risciacquo.
3. L’acqua raggiungerà la temperatura massima in corrispondenza delle 6 tacche accese sul display.
4. L’acqua raggiungerà poi la temperatura minima in corrispondenza delle 6 tacche accese sul display.
5. Una volta terminato il processo, scegliere OK.
Le capsule
Dove posso acquistare le capsule?
Nel nostro Online Shop troverai la gamma completa di tutte le bevande NESCAFÉ® Dolce Gusto®.
Qual è la differenza tra capsule e cialde?
Le capsule hanno un prezzo più alto delle cialde?
Quante capsule mi servono per preparare una bevanda e quanto costa?
Produrrete altre capsule in futuro?
Qual è la tecnologia utilizzata all'interno delle capsule?
Le capsule sono riciclabili?
Perchè si utilizza la plastica per produrre le capsule?
Perché la plastica in questo caso è il materiale indicato. La capsula NESCAFÉ® Dolce Gusto® protegge il caffè dalla produzione al consumo e assicura che il prodotto abbia la qualità ottimale e la durata di 12 mesi.
Quando scadono le capsule?
Per un
risultato perfetto si consiglia di consumare le bevande entro un anno dalla
produzione. La data di scadenza è scritta sul fondo della confezione.
Posso utilizzare le capsule due volte?
Non trovo le capsule di latte all'interno delle confezioni di Latte Macchiato, Cappuccino, Chococino®, Cappuccino Ice e Mocha.
Le capsule di
latte sono contraddistinte dal colore bianco della base.
Controlla che la tua confezione contenga il numero
corretto di capsule di latte e di caffè/cacao. Se non è così chiama il Servizio
Clienti all'800 365 234 (ti risponderemo dalle 9 alle 19, dal lunedì al
venerdì)..
Cosa contengono le capsule di "caffè"?
Contengono 100%
di caffè tostato e macinato delle migliori miscele.
Cosa contengono le capsule al "latte"?
Contengono
latte intero in polvere leggermente zuccherato.
Ci sono altri tipi di capsule?
La capsula
bianca del Cappuccino Ice contiene: Latte scremato in polvere (39%), Zucchero
(37,2), Latte intero in polvere (12,6%), Maltodestrina, Olio vegetale,
Emulsionante lecitine (di soia), Stabilizzante (fosfati di sodio).
La capsula grigia del Cappuccino Ice contiene:
Latte intero in polvere (46,5%), Zucchero (41,6%), Caffè solubile (10,6%), Aromi,
Olio Vegetale, Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula bianca del Mocha contiene: Latte intero
in polvere (90%), Zucchero (10%), Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula marrone del Mocha contiene: Latte
intero in polvere (32%), Zucchero (31%), Cacao (31,8%), Caffè solubile (12,5%),
Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula di Nestea alla pesca contiene:
Zucchero, acidificanti acido citrico tartarico, estratto di tè in polvere 4%,
maltodestrina, aromi, adulcorate aspartame, olio vegetale, succo di pesca in
polvere 0,2%. Può contenere tracce di: latte, soia.
La capsula di Cortado contiene: Latte intero in
polvere (61,8%), Caffè solubile (36,5%), Stabilizzanti fosfato
dipotassico-citrato trisodico, Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula di Nesquik contiene: Latte in polvere
(46,7%), zucchero, cacao magro in polvere (11,3%), latte scremato in polvere,
aromi, sciroppo di glucosio, lattosio, addensante gomma di cellulosa, proteine
del latte, sale, estratto di lievito, emulsionante lecitine (di soia), materia
grassa del latte.
Che tipo di latte è contenuto nelle capsule? È privo di lattosio?
Si tratta di
latte intero in polvere e contiene lattosio.
Le capsule contengono zucchero?
Le capsule di
caffè contengono solo caffè macinato. Si può aggiungere latte e zucchero a
piacere.
Le capsule di Cappuccino, Latte Macchiato,
Chococino®, Mocha e Nesquik contengono un po' di zucchero. I quantitativi sono
chiaramente indicati tra le informazioni nutrizionali riportate sulle
confezioni.
Perchè c'è anche lo zucchero nelle capsule di latte?
La leggera
dolcezza (vedi ingredienti sulla confezione) permette di avere un perfetto
bilanciamento nel gusto.
Dopo la preparazione, le bevande possono essere
zuccherate a piacimento.
Le capsule contengono glutine?
Le seguenti
capsule sono prive di glutine: Cappuccino, Cappuccino Ice, Chococino, Cortado,
Latte Macchiato, Mocha, Nestea Peach, Cappuccino Light, Latte Macchiato Light,
Café au Lait, Nesquik.
Quante calorie apportano le bevande NESCAFÉ® Dolce Gusto®?
Puoi scoprire
le informazioni nutrizionali delle tue bevande preferite accedendo alla sezione
ingredienti dalle pagine di dettaglio delle bevande.
La preparazione delle bevande
Perchè la preparazione dei prodotti a base di latte richiede due capsule?
Perché in
questo modo il risultato in tazza è ottimale. Nel caso del Cappuccino, del
Latte Macchiato e del Cappuccino Ice, inserisci prima la capsula bianca (latte)
e poi quella nera (caffè). Nel caso del Chococino® e del Mocha prima quella
marrone (cacao) e poi quella bianca (latte).
Posso regolare l'intensità del mio caffè?
Certamente! Uno
dei vantaggi del sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto® è proprio la possibilità di
preparare facilmente un caffè dell'intensità preferita. Basta scegliere la
quantità di acqua desiderata. Spostando la leva di preparazione nella posizione
iniziale, il flusso di acqua si interrompe.
Quale tipo di acqua devo utilizzare?
È preferibile
utilizzare l'acqua minerale per assicurare una qualità delle bevande perfetta
ed evitare la formazione di calcare nella macchina.
Dove posso trovare consigli per la preparazione delle bevande?
I consigli per
la preparazione delle bevande sono chiaramente riportati sulle confezioni e su
questo sito. La particolarità di NESCAFÉ® Dolce Gusto® è la possibilità di
dosare l'intensità della bevanda secondo i propri gusti.
Come si prepara un Espresso, Espresso Ristretto, Espresso Intenso ed Espresso Decaffeinato?
Inserire la
capsula prescelta e regolare l'intensità della bevanda usando la leva di
erogazione. La pressione di 15 bar garantisce un aroma intenso e una crema
vellutata. Per un Espresso eccellente, raccomandiamo di usare l'esclusiva
tazzina in vendita sull'Online Shop.
Come si prepara un Cappuccino?
Occorre
inserire innanzitutto la capsula di latte e iniziare l'erogazione riempiendo
circa 2/3 della tazza. Quindi rimuovere la capsula esausta. Completare poi la
bevanda inserando la capsula di caffè che si adagia tra il latte caldo e la
delicata schiuma. È possibile regolare l'intensità della bevanda secondo il
gusto personale usando la leva di regolazione.
Come si prepara un Chococino®?
Per preparare
un Chococino perfetto devi inserire la capsula marrone e riempire circa la metà
della tazza, dopodichè devi inserire la capsula bianca con la quale puoi
completare la bevanda.
Come si prepara un Latte Macchiato?
Per un Latte
Macchiato perfetto, devi inserire per prima la capsula di latte e riempire
circa i 2/3 terzi della tazza. Dopodiché devi rimuovere la capsula di latte ed
inserire la capsula di caffè. Completi la bevanda con il caffè e vedrai
formarsi i tre strati di caffè, latte e schiuma di latte caratteristici di
questa bevanda.
Come si prepara un Cappuccino Ice?
Per preparare
un Cappuccino Ice perfetto devi mettere nel bicchiere due cubetti di ghiaccio.
Inserire prima la capsula bianca e riempire circa 2/3 del bicchiere contenente
il ghiaccio, dopodiché devi inserire la capsula grigia. Ricordati di
posizionare la leva di selezione sul bollino azzurro, per l'erogazione di
bevande fredde.
Come si prepara un Mocha?
Per preparare
un Mocha perfetto devi inserire prima la capsula marrone e riempire circa la
metà della tazza, dopodiché devi inserire la capsula bianca con la quale puoi
completare la bevanda.
Come si prepara un Cortado?
Per preparare
un Cortado perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazzina da
Espresso. È possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto
personale usando la leva di regolazione manuale.
Come si prepara un Nestea alla pesca?
Per preparare
un Nestea alla pesca perfetto devi mettere nel bicchiere due cubetti di
ghiaccio poi inserire la capsula e riempire tutto il bicchiere. Ricordati di
posizionare la leva di selezione sul bollino azzurro, per l'erogazione di
bevande fredde.
Perchè non viene utilizzato latte liquido?
Per tanti
consumatori è molto complicato preparare a casa la schiuma per il cappuccino
con il braccetto delle macchine per espresso.
Grazie all'esperienza centennale di Nestlé nel
campo del latte in polvere, il gusto di latte dei prodotti NESCAFÉ® Dolce Gusto®
è molto simile a quello del latte fresco.
Come si prepara un Nesquik?
Per preparare
un Nesquik perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazza. È
possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto personale usando la
leva di regolazione manuale.
La registrazione
Sono un nuovo utente NESCAFÉ® Dolce Gusto®. Come faccio a registrarmi?
Clicca
"Registrazione" sul menu che trovi in alto a questa pagina e segui i
semplici passi che ti permetteranno di registrarti.
Se desideri ulteriori informazioni sui processi di
registrazione, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 800 365 234.
Non ho ricevuto l'e-mail di conferma per completare la mia registrazione.
Per ricevere un
altro messaggio di conferma fai il login utilizzando il bottone in alto a
destra dello schermo e inserisci il tuo username e la tua password. Ti verrà
quindi richiesto di immettere il tuo indirizzo e-mail e la conferma ti sarà
inviata automaticamente.
Ti basterà cliccare sul link che troverai
nell'e-mail e il tuo profilo sarà attivato.
Non posso cliccare sul link dell'e-mail che mi avete inviato.
Se il link non
funziona, copia e incolla il link direttamente nella barra degli indirizzi del
tuo browser.
Come faccio a ricevere i 2 buoni sconto del 10%?
È semplice! Basta registrarsi al nostro sito web www.dolce-gusto.it e aderire alla ricezione delle newsletter per rimanere sempre in contatto con noi. Entro 48 ore riceverai i 2 buoni sconto del 10% da usare al tuo prossimo acquisto sul nostro Online Shop!
Non hai ricevuto la nostra e-mail? Non ti preoccupare e chiamaci al numero verde 800 365 234, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
Come mai non è più possibile ricevere un pack di Espresso Barista in omaggio con la registrazione?
Fino al 31
Dicembre 2014 la nostra promozione è ancora più vantaggiosa! In seguito alla
registrazione della tua macchina sul nostro sito potrai infatti usufruire di un
voucher del valore di 10 euro da utilizzare sul nostro Online Shop.
Il vostro sito internet è sicuro?
Sì, il sito
NESCAFÉ® Dolce Gusto® è assolutamente sicuro.
Posso acquistare online anche se non ho la macchina?
Sì, puoi
acquistare tranquillamente online, anche se non hai la macchina, ma devi essere
registrato.
Sono già registrato, ma ho dimenticato il mio username/la mia password.
Ricordati che
il tuo username e la tua password sono dati sensibili.
Per resettare la tua password clicca "Hai
dimenticato la tua password?" che trovi a fianco del login e inserisci il
tuo username e l'indirizzo e-mail. Ti arriverà un'e-mail con una nuova password.
Una volta che avrai eseguito nuovamente l'accesso
potrai cambiarla come vorrai per ricordarla più facilmente.
Per ricevere un promemoria con il tuo username:
clicca "Hai dimenticato il tuo
username?" inserisci la tua e-mail, nome e cognome. Ti verrà spedita
un'e-mail che ti ricorderà il tuo username.
Se li hai dimenticati entrambi, dovrai chiedere
prima un nuovo username e poi cambiare la password.
Gli ordini sull'Online Shop
Come faccio a fare un ordine?
Devi essere
registrato. Fai il login sul sito www.dolce-gusto.it usando il tuo username e
la tua password. Vai sull'Online Shop e seleziona i prodotti che vuoi
acquistare cliccando su "Aggiungi al carrello".
Controlla il tuo ordine e verifica di avere scelto
il numero corretto di prodotti. Per cambiarlo, scrivi il numero corretto e
clicca su "Aggiorna" per aggiornare il tuo carrello.
Controlla l'importo da pagare e clicca su
"Passa al pagamento".
Riceverai una conferma dell'ordine via e-mail.
Quali carte di credito posso utilizzare per il mio ordine?
Attualmente sul
sito Nescafé Dolce Gusto accettiamo solo carte di credito Visa e Mastercard e
carte prepagate del circuito Visa e Mastercard.
Ci dispiace, ma non accettiamo per il momento
altri metodi di pagamento.
Il mio pagamento è stato rifiutato.
Immetti di
nuovo il tuo ordine tenendo presente le seguenti indicazioni quando arrivi alla
fase del pagamento:
Carta di credito: assicurati di usare una Visa o una Mastercard.
Nome sulla carta di credito: devi inserire quello riportato sulla carta.
Numero della carta di credito: ci
sono 16 numeri sulla carta di credito, è importante scriverli senza spazi.
Data di scadenza: usa il menu
a tendina per selezionare il mese e l'anno.
Codici di sicurezza: devi
inserire gli ultimi 3 numeri indicati accanto alla fima nel retro della carta.
Se continui ad avere problemi di visualizzazione
chiama il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 365 234.
Consegnate fuori dall'Italia?
Al momento non
siamo in grado di effettuare consegne al di fuori del territorio italiano.
Posso ordinare via posta o via telefono?
Non so se il mio ordine è stato confermato.
Se è confermato,
riceverai un'e-mail. Se hai bisogno di altri dettagli puoi chiamarci al
Servizio Clienti 800 365 234.
Ho già fatto un ordine, però vorrei cambiare l'indirizzo di consegna/la data di consegna.
Ci dispiace, ma
non possiamo più fare alcun cambiamento una volta che l'ordine è stato inviato.
Come posso fare per verificare dov'è il mio pacco?
L'ordine di
solito viene mandato in cinque giorni lavorativi. Puoi utilizzare il numero di
ricerca che avrai ricevuto nell'e-mail di conferma dell'ordine per seguire il
percorso di consegna del tuo pacco.
Che corriere consegnerà il mio ordine?
Sarà BRT a
consegnare il tuo pacco.
Esiste un limite massimo per gli ordini effettuati sull'online shop?
Ciascun ordine
trasmesso a Nescafé Dolce Gusto attraverso questo sito è soggetto al limite
massimo di acquisto di Euro 300.
Come posso effettuare un reso?
Il prodotto deve essere restituito integro e completo di tutti
gli elementi e documentazione presenti nella confezione, correttamente riposto
nella stessa, e consegnato per la spedizione a proprio carico, entro 14 giorni
dalla data di ricevimento all'indirizzo indicato all'art 18.
A consegna avvenuta, provvederemo a rimborsare l'intero prezzo
pagato tramite carta di credito entro 30 giorni dal ricevimento dei beni.
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profilo". Se cambi l'indirizzo della tua e-mail, ti sarà mandata un'e-mail
di conferma. Segui le istruzioni riportate per confermare il cambio dei dati.
Puoi chiamare il nostro Servizio Clienti all'800
365 234 per maggiori informazioni.