You have reached the website


FAQs


Il sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto®

Che cos'è NESCAFÉ® Dolce Gusto®?

NESCAFÉ® Dolce Gusto® è l'unico sistema multibevanda che, con la sua vasta gamma di macchine dal design moderno e ricercato, ti permette di gustare più di 30 bevande calde e fredde tutte senza glutine con una qualità come quella del bar.
Scegli tra caffè espressi, caffè lunghi, cappuccino, latte macchiato, té, cioccolata e molto altro. 
Dal gusto morbido e dall’aroma delicato dell’Espresso fino al nuovo Ristretto Ardenza, un caffè speziato con intensità 11, la più alta della gamma; passando per Espresso Caramel ed Espresso Intenso con intensità 7 fino a Ristretto e Barista, rispettivamente con intensità 8 e 9.
Ogni capsula di caffè contiene il 100% di caffè tostato e macinato delle migliori miscele.
Oltre ai caffè espressi, NESCAFÉ® Dolce Gusto® propone all’interno della sua gamma numerose altre bevande come, Cappuccino, Latte Macchiato, Americano, Lungo Intenso, Chococino, Nesquik®, Marrakesh Style Tea, Nestea® Lemon... li puoi trovare nei principali supermercati e ipermercati e sul sito www.dolce-gusto.it.
Le innovative capsule facili da usare, pensate esclusivamente per NESCAFÉ® Dolce Gusto®, sono state concepite per assicurare che ogni tazza di caffè sia buona come quella del bar. Il confezionamento ermetico delle capsule ottimizza la pressione a seconda della bevanda che si vuole preparare, offrendo la migliore qualità. 
La macchina arriva a casa tua completa della garanzia Krups o De’Longhi, riconosciuti a livello internazionale per la loro affidabilità e grande capacità d’innovazione.

Grazie a NESCAFÉ® Dolce Gusto® diventa artista della tua pausa caffè!

Posso usare la macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® con altre capsule o cialde?

Non possiamo fare commenti sull’utilizzo di prodotti di altre aziende con le macchine NESCAFÉ® Dolce Gusto. Le capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto® e le macchine NESCAFÉ® Dolce Gusto® sono state ideate per funzionare insieme e garantire la qualità delle bevande per cui NESCAFÉ® Dolce Gusto® è riconosciuta.

Dove posso acquistare le capsule?

Le capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto® sono in vendita nei migliori ipermercati e supermercati e sull'Online Shop. Scopri nella sezione "Dove acquistare" i punti vendita più vicini a te.

NESCAFÉ® Dolce Gusto® è disponibile in altri Paesi?

Contatta Nestlé nel paese che ti interessa per verificare dove trovare NESCAFÉ® Dolce Gusto®.

Il tuo primo caffè

Posso fare un caffè subito dopo aver comprato la macchina?

Prima di fare il tuo primo caffè con la macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto®, devi fare una semplice operazione di risciacquo. Per farla, basta accendere la macchina, riempire il serbatoio ed inserire un recipiente sotto l'erogatore. Inserisci il portacapsule, o lo strumento di risciacquo (modelli KP2000, KP2005 e KP2006), ed eroga l'acqua per 30 secondi con la leva in posizione fredda (pallino blu) e per altri 30 altri secondi con la leva in posizione calda (pallino rosso). Ecco fatto! La macchina è pronta per l'uso!

La macchina

Perché di accende una spia arancione sulla mia macchina Nescafé® Dolce Gusto®?

La spia arancione si illumina quando la macchina deve essere decalcificata. Acquista il kit decalcificante sul nostro sito Nescafé® Dolce Gusto® per mantenere la tua macchina sempre in condizioni perfette.
Una volta effettuata la decalcificazione, ricordati di fare il reset della macchina tenendo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi: in questo modo la spia arancione si spegnerà.
Inoltre, se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo la corretta modalità di utilizzo del kit, visita la sezione dedicata del nostro sito cliccando qui.

Come fa l'espresso ad essere così cremoso?

Una crema così densa sulla superficie del caffè, indice di elevata qualità del prodotto, è il risultato della preparazione ad alta pressione della macchina. Lo puoi facilmente verificare con il "test dello zucchero": spargi lo zucchero sul caffè e vedrai che la crema lo trattiene in superficie per alcuni secondi.

Come fa la schiuma del cappuccino ad essere così cremosa?

Un getto d'acqua scioglie il latte in polvere contenuto nella capsula e lo fa uscire da un minuscolo foro. Grazie all'elevata pressione sviluppata, si forma una schiuma densa e cremosa.

Posso preparare bevande diverse una dopo l'altra?

Sì. NESCAFÉ® Dolce Gusto® è in grado di preparare diverse bevande calde senza la necessità di alcun tempo di attesa tra una e l'altra: il sistema di riscaldamento Thermoblock garantisce infatti una temperatura costante tazza dopo tazza sin dall'accensione. Inoltre si evitano contaminazioni tra le diverse bevande poiché la preparazione avviene direttamente dentro la capsula.

Quali sono i tempi di riscaldamento della macchina?

Il sistema Thermoblock garantisce tempi di pre-riscaldamento brevissimi (solo 30 secondi) e temperatura costante tazza dopo tazza. Non è necessario alcun tempo di attesa tra una tazza e l'altra.

A quale temperatura viene riscaldata l'acqua?

L'acqua non viene riscaldata nel serbatoio, evitando la formazione del calcare, ma nel Thermoblock al momento della preparazione della bevanda.
La bevanda viene versata nella tazza alla temperatura di 85°C, ideale per sprigionare tutto l'aroma del caffè.

Dove posso acquistare la macchina?

Puoi trovare la macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® nei negozi di elettronica, nei migliori supermercati ed ipermercati e sull'Online Shop. Cerca il negozio più vicino a casa tua, visitando la sezione "Dove acquistare" del sito o contattando il Servizio Clienti NESCAFÉ® Dolce Gusto® al numero verde 800 365 234.

Come funziona la macchina?

La macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® immette l'acqua ad altissima pressione (fino a un massimo di 15 bar) all'interno delle capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto®.
Le capsule sono disegnate appositamente per distribuire l'acqua e la pressione in modo da assicurare che l'aroma e il gusto risaltino al massimo.

Ho aperto la scatola della mia macchina, ma una delle parti è mancante.

Puoi riportare la macchina al punto di vendita per la sostituzione.

Devo decalcificare la mia macchina?

Il calcare crea incrostazioni all'interno del Thermoblock della macchina e incide sia sulla qualità delle bevande preparate sia sulla macchina. È per questo motivo che è fondamentale decalcificare regolarmente la tua macchina. La frequenza della decalcificazione dipende della durezza dell'acqua utilizzata e dal numero di bevande preparate con la macchina. Ti raccomandiamo di usare sempre il kit di decalcificazione liquido Nescafé Dolce Gusto che potrai acquistare sul nostro Online Shop. I dettagli per l'operazione si possono trovare nel manuale allegato alla macchina.

La mia macchina non funziona più.

Chiama il nostro Servizio Clienti all'800 365 234. Ti risponderemo dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì.

Come posso ordinare i pezzi di ricambio della mia macchina?

Puoi ordinare i pezzi di ricambio presso un centro di assistenza Krups®. Contatta il nostro Servizio Clienti all'800 365 234 per conoscere il centro più vicino a te.

Nella macchina si producono batteri a causa della presenza del latte?

Nella macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® non si verifica alcun contatto tra la bevanda preparata (all'interno della capsula) e il corpo della macchina evitando cosi la formazione di batteri. È sufficiente pulire il portacapsula di tanto in tanto, ma più per motivi estetici che per motivi di igiene.

Non riesco ad estrarre il portacapsule, come devo fare?

Assicurati che la levetta sia nella posizione centrale e che il sitema di sblocco sia sollevato. Se la levetta è al centro, ma non è comunque possibile alzare il sistema di sblocco, non forzare il meccanismo: la capsula potrebbe essere ancora sotto pressione. Aspetta 20 minuti, alza il sistema di sblocco, rimuovi il portacapsule e getta via la capsula usata.

Ho cominciato a preparare la bevanda, ma il liquido non scende (o sono scese solo alcune gocce all’inizio), cosa devo fare?

Sposta la levetta nella posizione centrale e non togliere subito il portacapsule perché la capsula potrebbe essere ancora sotto pressione. Aspetta 20 minuti e getta via la capsula usata.

Perché e come utilizzare il Kit Decalcificante con la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto®?

Con l’utilizzo, il calcare rallenta il flusso di acqua nella macchina, ne riduce la capacità e può ridurre la capacità di riscaldamento dell’acqua stessa, necessaria per la preparazione delle bevande: ecco perché è bene usare il Kit Decalcificante.
I dettagli su come utilizzare il Kit Decalcificante si trovano nel manuale di istruzioni inserito nella confezione di acquisto delle macchine NESCAFÉ® Dolce Gusto®.

Quando devo utilizzare il Kit Decalcificante?

È consigliabile utilizzare il Kit Decalcificante NESCAFÉ® Dolce Gusto® ogni 3-4 mesi oppure ogni 900 utilizzi.

Dove posso trovare il Kit Decalcificante NESCAFÉ® Dolce Gusto®?

È possibile acquistare il Kit Decalcificante direttamente sull’Online Shop NESCAFÉ® Dolce Gusto®.

Come posso decalcificare la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® Melody, Piccolo e Circolo?

a) Preparazione.
1. Preparare il decalcificante come indicato nel manuale di istruzioni del produttore e poi riempiere il serbatoio.
2. Inserire il portacapsule vuoto nella macchina e posizionare un contenitore vuoto sotto al beccuccio.

b) Processo di decalcificazione.
1. Accendere la macchina e aspettare 5 secondi.
2. Posizionare la levetta su “caldo” e attendere fino a che metà del liquido sarà passato attraverso la macchina.
3. Riposizionare la levetta al centro e attendere 5 minuti.
4. Spostare la levetta su “freddo” e attendere fino a quando la soluzione sarà passata attraverso la macchina.
5. Riposizionare la levetta al centro e attendere 5 minuti.

c) Risciacquo.
1. Riempire con 1 litro di acqua il serbatoio, riposizionarlo nella sua sede e mettere un contenitore vuoto sotto al beccuccio.
2. Posizionare la levetta su “caldo” e attendere fino a che metà dell’acqua sarà passata attraverso la macchina.
3. Spostare la levetta su “freddo” e attendere fino a quando l’acqua sarà passata attraverso la macchina.
4. Riposizionare la levetta al centro e spegnere la macchina.
5. Asciuga la tua macchina con un panno pulito.

Come posso decalcificare la mia macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® Creativa?

a) Processo di decalcificazione
1. Accendere la macchina e aspettare che si riscaldi.
2. Utilizzare la freccia di sinistra per scegliere “Opzioni” e il pulsante centrale per selezionare “Decalcificante”.
3. Usare il pulsante di destra per seguire le istruzioni: prepara il Kit Decalcificante come indicato dal produttore e poi riempi il serbatoio.
4. Inserire il portacapsule vuoto, spostare la levetta nella posizione più bassa e posizionare un contenitore capiente sotto il beccuccio.
5. Selezionare ok e il processo inizierà automaticamente.
6. Il liquido raggiungerà la temperatura più calda quando le 6 lineette saranno accese.

b) Risciacquo.
1. Riempire con 1 litro di acqua il serbatoio e riposizionarlo nella sua sede.
2. Utilizzare il pulsante di destra del menu e selezionare ok per iniziare il processo di risciacquo.
3. L’acqua raggiungerà la temperatura massima in corrispondenza delle 6 tacche accese sul display.
4. L’acqua raggiungerà poi la temperatura minima in corrispondenza delle 6 tacche accese sul display.
5. Una volta terminato il processo, scegliere OK.


Le capsule

Dove posso acquistare le capsule?

Le capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto® sono in vendita nei migliori ipermercati e supermercati e sull'Online Shop. Scopri nella sezione "Dove acquistare" i punti vendita più vicini a te.
Nel nostro Online Shop troverai la gamma completa di tutte le bevande NESCAFÉ® Dolce Gusto®.

Qual è la differenza tra capsule e cialde?

Rispetto alle nostre capsule, le cialde di carta sono costruite in modo diverso. Le nostre capsule sono dotate di sigilli a chiusura ermetica specificatamente predisposti per la macchina e sono in grado di resistere all'alta pressione in modo che l'aroma possa sprigionarsi nel più breve tempo possibile.

Le capsule hanno un prezzo più alto delle cialde?

Il paragone tra questi due prodotti è difficile perché sono costruiti utilizzando tecnologie differenti.

Quante capsule mi servono per preparare una bevanda e quanto costa?

Una capsula è sufficiente per una singola tazzina di Espresso, di Cortado, di Caffè Lungo, di Decaffeinato, di Nestea alla pesca e al limone, di Nesquik e di Marrakesh Style Tea.
Per preparare il Cappuccino, il Chococino®, il Cappuccino Ice, il Latte Macchiato, il Mocha, il Chai Tea Latte e il Tea Latte servono invece due capsule.
Puoi comprare le confezioni contenenti 16 capsule al prezzo consigliato di 5,89€ (0,36€ a capsula). Ricordiamo però che il prezzo finale al consumatore viene deciso dal rivenditore per la normativa sulla libera concorrenza.

Produrrete altre capsule in futuro?

L’attuale offerta NESCAFÉ® Dolce Gusto® è molto vasta ed è destinata ad ampliarsi nel tempo. Puoi scoprire tutta la gamma attuale delle nostre bevande a questo link e registrarti sul sito e alla nostra newsletter per essere sempre informato sul lancio di nuovi gusti. E non esitare a comunicare al nostro Servizio Clienti le tipologie di bevande che ti piacerebbe preparare con la tua macchina.

Qual è la tecnologia utilizzata all'interno delle capsule?

L'acqua calda viene immessa nella capsula con una pressione costante. Una membrana porosa regola la pressione mediante la maggiore o minore apertura dei pori, attraverso i quali passa l'acqua.

Le capsule sono riciclabili?

Per quanto riguarda la situazione Italiana, è doveroso premettere che le capsule non sono al momento gestibili tramite il sistema di selezione e raccolta differenziata dei rifiuti. Noi di Nescafé Dolce Gusto Italia siamo impegnati ad individuare le modalità più idonee per minimizzare l’impatto ambientale attraverso varie iniziative. La principale, in quest’ambito, riguarda la fattibilità e l’incidenza sull’ambiente di un sistema di raccolta differenziata, selezione, ovvero separazione delle componenti plastiche dal caffè esausto, e recupero delle capsule. Pertanto, tramite la nostra Associazione di Categoria, abbiamo avviato contatti con il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI).

Perchè si utilizza la plastica per produrre le capsule?

Perché la plastica in questo caso è il materiale indicato. La capsula NESCAFÉ® Dolce Gusto® protegge il caffè dalla produzione al consumo e assicura che il prodotto abbia la qualità ottimale e la durata di 12 mesi.

Quando scadono le capsule?

Per un risultato perfetto si consiglia di consumare le bevande entro un anno dalla produzione. La data di scadenza è scritta sul fondo della confezione.

Posso utilizzare le capsule due volte?

No, consigliamo di utilizzare le capsule solamente una volta

Non trovo le capsule di latte all'interno delle confezioni di Latte Macchiato, Cappuccino, Chococino®, Cappuccino Ice e Mocha.

Le capsule di latte sono contraddistinte dal colore bianco della base.
Controlla che la tua confezione contenga il numero corretto di capsule di latte e di caffè/cacao. Se non è così chiama il Servizio Clienti all'800 365 234 (ti risponderemo dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì)..

Cosa contengono le capsule di "caffè"?

Contengono 100% di caffè tostato e macinato delle migliori miscele.

Cosa contengono le capsule al "latte"?

Contengono latte intero in polvere leggermente zuccherato.

Ci sono altri tipi di capsule?

La capsula bianca del Cappuccino Ice contiene: Latte scremato in polvere (39%), Zucchero (37,2), Latte intero in polvere (12,6%), Maltodestrina, Olio vegetale, Emulsionante lecitine (di soia), Stabilizzante (fosfati di sodio).
La capsula grigia del Cappuccino Ice contiene: Latte intero in polvere (46,5%), Zucchero (41,6%), Caffè solubile (10,6%), Aromi, Olio Vegetale, Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula bianca del Mocha contiene: Latte intero in polvere (90%), Zucchero (10%), Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula marrone del Mocha contiene: Latte intero in polvere (32%), Zucchero (31%), Cacao (31,8%), Caffè solubile (12,5%), Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula di Nestea alla pesca contiene: Zucchero, acidificanti acido citrico tartarico, estratto di tè in polvere 4%, maltodestrina, aromi, adulcorate aspartame, olio vegetale, succo di pesca in polvere 0,2%. Può contenere tracce di: latte, soia.
La capsula di Cortado contiene: Latte intero in polvere (61,8%), Caffè solubile (36,5%), Stabilizzanti fosfato dipotassico-citrato trisodico, Emulsionante lecitine (di soia).
La capsula di Nesquik contiene: Latte in polvere (46,7%), zucchero, cacao magro in polvere (11,3%), latte scremato in polvere, aromi, sciroppo di glucosio, lattosio, addensante gomma di cellulosa, proteine del latte, sale, estratto di lievito, emulsionante lecitine (di soia), materia grassa del latte.

Che tipo di latte è contenuto nelle capsule? È privo di lattosio?

Si tratta di latte intero in polvere e contiene lattosio.

Le capsule contengono zucchero?

Le capsule di caffè contengono solo caffè macinato. Si può aggiungere latte e zucchero a piacere.
Le capsule di Cappuccino, Latte Macchiato, Chococino®, Mocha e Nesquik contengono un po' di zucchero. I quantitativi sono chiaramente indicati tra le informazioni nutrizionali riportate sulle confezioni.

Perchè c'è anche lo zucchero nelle capsule di latte?

La leggera dolcezza (vedi ingredienti sulla confezione) permette di avere un perfetto bilanciamento nel gusto.
Dopo la preparazione, le bevande possono essere zuccherate a piacimento.

Le capsule contengono glutine?

Le seguenti capsule sono prive di glutine: Cappuccino, Cappuccino Ice, Chococino, Cortado, Latte Macchiato, Mocha, Nestea Peach, Cappuccino Light, Latte Macchiato Light, Café au Lait, Nesquik.

Quante calorie apportano le bevande NESCAFÉ® Dolce Gusto®?

Puoi scoprire le informazioni nutrizionali delle tue bevande preferite accedendo alla sezione ingredienti dalle pagine di dettaglio delle bevande.

La preparazione delle bevande

Perchè la preparazione dei prodotti a base di latte richiede due capsule?

Perché in questo modo il risultato in tazza è ottimale. Nel caso del Cappuccino, del Latte Macchiato e del Cappuccino Ice, inserisci prima la capsula bianca (latte) e poi quella nera (caffè). Nel caso del Chococino® e del Mocha prima quella marrone (cacao) e poi quella bianca (latte).

Posso regolare l'intensità del mio caffè?

Certamente! Uno dei vantaggi del sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto® è proprio la possibilità di preparare facilmente un caffè dell'intensità preferita. Basta scegliere la quantità di acqua desiderata. Spostando la leva di preparazione nella posizione iniziale, il flusso di acqua si interrompe.

Quale tipo di acqua devo utilizzare?

È preferibile utilizzare l'acqua minerale per assicurare una qualità delle bevande perfetta ed evitare la formazione di calcare nella macchina.

Dove posso trovare consigli per la preparazione delle bevande?

I consigli per la preparazione delle bevande sono chiaramente riportati sulle confezioni e su questo sito. La particolarità di NESCAFÉ® Dolce Gusto® è la possibilità di dosare l'intensità della bevanda secondo i propri gusti.

Come si prepara un Espresso, Espresso Ristretto, Espresso Intenso ed Espresso Decaffeinato?

Inserire la capsula prescelta e regolare l'intensità della bevanda usando la leva di erogazione. La pressione di 15 bar garantisce un aroma intenso e una crema vellutata. Per un Espresso eccellente, raccomandiamo di usare l'esclusiva tazzina in vendita sull'Online Shop.

Come si prepara un Cappuccino?

Occorre inserire innanzitutto la capsula di latte e iniziare l'erogazione riempiendo circa 2/3 della tazza. Quindi rimuovere la capsula esausta. Completare poi la bevanda inserando la capsula di caffè che si adagia tra il latte caldo e la delicata schiuma. È possibile regolare l'intensità della bevanda secondo il gusto personale usando la leva di regolazione.

Come si prepara un Chococino®?

Per preparare un Chococino perfetto devi inserire la capsula marrone e riempire circa la metà della tazza, dopodichè devi inserire la capsula bianca con la quale puoi completare la bevanda.

Come si prepara un Latte Macchiato?

Per un Latte Macchiato perfetto, devi inserire per prima la capsula di latte e riempire circa i 2/3 terzi della tazza. Dopodiché devi rimuovere la capsula di latte ed inserire la capsula di caffè. Completi la bevanda con il caffè e vedrai formarsi i tre strati di caffè, latte e schiuma di latte caratteristici di questa bevanda.

Come si prepara un Cappuccino Ice?

Per preparare un Cappuccino Ice perfetto devi mettere nel bicchiere due cubetti di ghiaccio. Inserire prima la capsula bianca e riempire circa 2/3 del bicchiere contenente il ghiaccio, dopodiché devi inserire la capsula grigia. Ricordati di posizionare la leva di selezione sul bollino azzurro, per l'erogazione di bevande fredde.

Come si prepara un Mocha?

Per preparare un Mocha perfetto devi inserire prima la capsula marrone e riempire circa la metà della tazza, dopodiché devi inserire la capsula bianca con la quale puoi completare la bevanda.

Come si prepara un Cortado?

Per preparare un Cortado perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazzina da Espresso. È possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto personale usando la leva di regolazione manuale.

Come si prepara un Nestea alla pesca?

Per preparare un Nestea alla pesca perfetto devi mettere nel bicchiere due cubetti di ghiaccio poi inserire la capsula e riempire tutto il bicchiere. Ricordati di posizionare la leva di selezione sul bollino azzurro, per l'erogazione di bevande fredde.

Perchè non viene utilizzato latte liquido?

Per tanti consumatori è molto complicato preparare a casa la schiuma per il cappuccino con il braccetto delle macchine per espresso.
Grazie all'esperienza centennale di Nestlé nel campo del latte in polvere, il gusto di latte dei prodotti NESCAFÉ® Dolce Gusto® è molto simile a quello del latte fresco.

Come si prepara un Nesquik?

Per preparare un Nesquik perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazza. È possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto personale usando la leva di regolazione manuale.

La registrazione

Sono un nuovo utente NESCAFÉ® Dolce Gusto®. Come faccio a registrarmi?

Clicca "Registrazione" sul menu che trovi in alto a questa pagina e segui i semplici passi che ti permetteranno di registrarti.
Se desideri ulteriori informazioni sui processi di registrazione, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 800 365 234.

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma per completare la mia registrazione.

Per ricevere un altro messaggio di conferma fai il login utilizzando il bottone in alto a destra dello schermo e inserisci il tuo username e la tua password. Ti verrà quindi richiesto di immettere il tuo indirizzo e-mail e la conferma ti sarà inviata automaticamente.
Ti basterà cliccare sul link che troverai nell'e-mail e il tuo profilo sarà attivato.

Non posso cliccare sul link dell'e-mail che mi avete inviato.

Se il link non funziona, copia e incolla il link direttamente nella barra degli indirizzi del tuo browser.

Come faccio a ricevere il voucher omaggio di 10 euro?

È semplice! Se possiedi una macchina, bastano pochi step: registra la tua macchina sul sito web Nescafé Dolce Gusto a questo link, inserendo nel modulo il codice riportato a pagina 2 della brochure che puoi trovare nella confezione della macchina stessa. Una volta effettuata la registrazione verrà automaticamente accreditato nel carrello un codice del valore di 10€ da utilizzare per il suo prossimo acquisto nel nostro Online Shop!

Come mai non è più possibile ricevere un pack di Espresso Barista in omaggio con la registrazione?

Fino al 31 Dicembre 2014 la nostra promozione è ancora più vantaggiosa! In seguito alla registrazione della tua macchina sul nostro sito potrai infatti usufruire di un voucher del valore di 10 euro da utilizzare sul nostro Online Shop.

Il vostro sito internet è sicuro?

Sì, il sito NESCAFÉ® Dolce Gusto® è assolutamente sicuro.

Posso acquistare online anche se non ho la macchina?

Sì, puoi acquistare tranquillamente online, anche se non hai la macchina, ma devi essere registrato.

Sono già registrato, ma ho dimenticato il mio username/la mia password.

Ricordati che il tuo username e la tua password sono dati sensibili.
Per resettare la tua password clicca "Hai dimenticato la tua password?" che trovi a fianco del login e inserisci il tuo username e l'indirizzo e-mail. Ti arriverà un'e-mail con una nuova password.
Una volta che avrai eseguito nuovamente l'accesso potrai cambiarla come vorrai per ricordarla più facilmente.

Per ricevere un promemoria con il tuo username:
clicca "Hai dimenticato il tuo username?" inserisci la tua e-mail, nome e cognome. Ti verrà spedita un'e-mail che ti ricorderà il tuo username.
Se li hai dimenticati entrambi, dovrai chiedere prima un nuovo username e poi cambiare la password.

Gli ordini sull'Online Shop

Come faccio a fare un ordine?

Devi essere registrato. Fai il login sul sito www.dolce-gusto.it usando il tuo username e la tua password. Vai sull'Online Shop e seleziona i prodotti che vuoi acquistare cliccando su "Aggiungi al carrello".
Controlla il tuo ordine e verifica di avere scelto il numero corretto di prodotti. Per cambiarlo, scrivi il numero corretto e clicca su "Aggiorna" per aggiornare il tuo carrello.
Controlla l'importo da pagare e clicca su "Passa al pagamento".
Riceverai una conferma dell'ordine via e-mail.

Quali carte di credito posso utilizzare per il mio ordine?

Attualmente sul sito Nescafé Dolce Gusto accettiamo solo carte di credito Visa e Mastercard e carte prepagate del circuito Visa e Mastercard. 
Ci dispiace, ma non accettiamo per il momento altri metodi di pagamento.

Il mio pagamento è stato rifiutato.

Immetti di nuovo il tuo ordine tenendo presente le seguenti indicazioni quando arrivi alla fase del pagamento:
Carta di credito: assicurati di usare una Visa o una Mastercard.
Nome sulla carta di credito: devi inserire quello riportato sulla carta.
Numero della carta di credito: ci sono 16 numeri sulla carta di credito, è importante scriverli senza spazi.
Data di scadenza: usa il menu a tendina per selezionare il mese e l'anno.
Codici di sicurezza: devi inserire gli ultimi 3 numeri indicati accanto alla fima nel retro della carta.

Se continui ad avere problemi di visualizzazione chiama il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 365 234.

Consegnate fuori dall'Italia?

Al momento non siamo in grado di effettuare consegne al di fuori del territorio italiano.

Posso ordinare via posta o via telefono?

E’ possibile ordinare telefonicamente chiamando il numero 800 365 234. Un nostro operatore è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Per maggiori informazioni clicca qui  

Non so se il mio ordine è stato confermato.

Se è confermato, riceverai un'e-mail. Se hai bisogno di altri dettagli puoi chiamarci al Servizio Clienti 800 365 234.

Ho già fatto un ordine, però vorrei cambiare l'indirizzo di consegna/la data di consegna.

Ci dispiace, ma non possiamo più fare alcun cambiamento una volta che l'ordine è stato inviato.

Come posso fare per verificare dov'è il mio pacco?

L'ordine di solito viene mandato in cinque giorni lavorativi. Puoi utilizzare il numero di ricerca che avrai ricevuto nell'e-mail di conferma dell'ordine per seguire il percorso di consegna del tuo pacco.

Che corriere consegnerà il mio ordine?

Sarà BRT a consegnare il tuo pacco.

Esiste un limite massimo per gli ordini effettuati sull'online shop?

Ciascun ordine trasmesso a Nescafé Dolce Gusto attraverso questo sito è soggetto al limite massimo di acquisto di Euro 300.

La gestione del tuo profilo

Hai dimenticato la tua password?

Ricordati che il tuo username e la tua password sono dati sensibili.
Per resettare la tua password clicca su "Hai dimenticato la tua password?" a fianco al login e inserisci il tuo username e la tua password. Ti verrà mandata un'e-mail con una nuova password.
Una volta che hai eseguito di nuovo l'accesso, potrai cambiarla con una più facile da ricordare.

Per ricevere un promemoria sulla tua username: clicca "Hai dimenticato il tuo username?" inserisci la tua e-mail, nome e cognome. Ti verrà spedita un'e-mail che ti ricorderà il tuo username.
Se li hai dimenticati entrambi, dovrai richiedere prima lo username e poi cancellare la password.

Voglio cambiare i dettagli del mio profilo.

Per cambiare i tuoi dati accedi con username e password, clicca su "Modifica profilo". Se cambi l'indirizzo della tua e-mail, ti sarà mandata un'e-mail di conferma. Segui le istruzioni riportate per confermare il cambio dei dati.
Puoi chiamare il nostro Servizio Clienti all'800 365 234 per maggiori informazioni.

Come annullare l'iscrizione.

Per cancellare la tua iscrizione ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Consumatori al numero verde 800 365 234 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 19,00 oppure cliccando sul seguente link: https://www.dolce-gusto.it/contattaci.html/