You have reached the website

Scopri come fare un cappuccino perfetto

Preparazione cappuccino

Come fare un cappuccino: la scelta della miscela di caffè

Sappiamo già che la tradizione mattutina del cappuccino e brioche nasce da molto lontano e risale addirittura al 1600; oggi cappuccino e cornetto sono il simbolo della colazione italiana per antonomasia. Vediamo allora come fare un cappuccino perfetto anche a casa.

Siete di gusti classici e preferite preparare prima il caffè e quindi la schiuma di latte? Attenzione allora a scegliere la miscela giusta. NESCAFÉ® Dolce Gusto® offre una vasta gamma di miscele adatte a qualsiasi gusto: dagli aromi che prendono il nome e le caratteristiche delle grandi città italiane come Roma, Napoli, Palermo e Milano, al gusto Moka per gli amanti del gusto espresso dalla classica caffettiera.

Come fare il cappuccino: gli step più importanti

Esistono modi diversi di preparare un cappuccino, come per esempio preparare a parte caffè e schiuma di latte.

Questi i passaggi essenziali:

  • • Prendete la vostra capsula NESCAFÉ® Dolce Gusto® preferita e preparate il caffè;
  • • mettete su un pentolino del latte e portatelo a ebollizione;
  • • montate il latte fino a ottenere una schiuma densa;
  • • versate il caffè in una tazza e aggiungete la schiuma di latte;
  • • zuccherate e decorate a piacere.

Per montare il latte può essere utilizzato l’erogatore di vapore della macchina da caffè, oppure le fruste elettriche o anche lo sbattitore per il latte. In alternativa, si può versare il latte in un barattolo di vetro, chiuderlo con un coperchio e sbatterlo per 30 secondi, quindi togliere il coperchio e metterlo nel forno a microonde per altri 30 secondi: ne uscirà una schiuma soffice e morbida!

Una buona macchina per un buon cappuccino

Per preparare un buon cappuccino serve una buona macchina. Che si tratti di preparare caffè o bevande out court, la macchina da caffè è fondamentale. Krups e De’ Longhi hanno creato macchine da caffè dalla tecnologia innovativa, capaci di offrire esperienze di gusto uniche, grazie al sistema ad alta pressione (che raggiunge fino a 15 bar) con il quale è possibile ottenere un cappuccino intenso e cremoso, proprio come al bar.

Per la prima colazione, mettete alla prova Genio S Touch, la macchina più innovativa della gamma, con NESCAFÉ® Dolce Gusto® Cappuccino Intenso: il sapore e il carattere deciso dell’espresso sotto una densa schiuma di latte. Assaporate tutto il piacere del cappuccino comodamente da casa scegliendo tra le diverse varianti. Arriva la stagione calda? Mettete alla prova la vostra macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto® con il Cappuccino Ice, una bevanda fresca e piacevole, dal gusto morbido e avvolgente, come un gelato panna e caffè!