You have reached the website

Bere un Buon Caffè: Ecco 3 Motivi per Farlo

Ragazza con vestito giallo che corre felice con una tazza di caffè
Bere un Buon Caffè: Ecco 3 Motivi per Farlo

Bere un buon caffè è un piacere

Il primo dei benefici del caffè è che questa bevanda ci dà la giusta carica per affrontare la giornata grazie al suo aroma intenso. Il momento del caffè la mattina è sacro, ci tira su di morale, un beneficio supportato dal fatto che il caffè alla mattina rappresenta veramente un rituale insostituibile per iniziare la giornata. Per iniziare bene la giornata allora, è bene scegliere il nostro caffè preferito all’interno della vasta gamma offerta da Nescafé Dolce Gusto tra espressi, decaffeinati e lunghi.

Bevande al caffè: scopri il momento giusto

Il secondo beneficio del caffè? Che può essere aggiunto ad altre bevande per una piacevole pausa in qualsiasi momento. Un bel latte macchiato può essere gustato in ogni momento della giornata: da scegliere nelle sorprendenti varianti al caramello o alla vaniglia con tre strati composti da latte caldo, caffè espresso macinato e morbida schiuma aromatizzata. Chi ama invece le versioni light, può provare il cappuccino skinny light: tutta l’intensità del caffè e soffice schiuma di latte per una bevanda senza preoccupazioni da consumare in qualsiasi momento.
Per i cultori del ginseng, Nescafé offre una bevanda composta da un’accurata selezione delle migliori varietà di ginseng della Corea unita alla qualità Robusta e alla dolcezza del latte. Il risultato? Una meravigliosa crema vellutata che avvolge una bevanda dalle note di caramello.

La versatilità del caffè

Il terzo beneficio del caffè è la sua estrema versatilità, che lo rende uno degli ingredienti più ricercati per dolci raffinati, gelati e bevande gustose. Tiramisù, affogato alla vaniglia, cheesecake o classica torta al caffè: tanti i dessert caldi o freddi a base di caffè, da proporre per serate in compagnia di amici o familiari.
Tra i dolci al caffè caldi, si può andare da una bella ciambella tiramisù, alla sbriciolata al cappuccino, fino alla classica cheesecake al caffè. Per un dessert freddo, se si vuole andare oltre al classico tiramisù, si può optare per i tartufi al tiramisù, oppure per il semifreddo al caffè. Di sicuro effetto scenografico è la torta tiramisù, un dolce goloso con morbidissima crema al mascarpone al gusto intenso di caffè.
Ma il caffè è anche l’ingrediente star del gelato e offre tanti spunti per bevande golose come l’affogato al caffè e il caffè al burro di arachidi.
I buoni motivi per avere in casa una scorta delle tue capsule preferite Nescafé Dolce Gusto sono almeno 3, divertiti ad aggiungere i tuoi personali!