Experience Mobile Mobile di James Théophane Jnr
L'autore
James Theophane è un pluripremiato direttore creativo, tra i suoi riconoscimenti figurano i festival più importanti del mondo pubblicitario, come: Cannes Lion, One Show, D&AD, Webby, Clio, New York Festivals e tanti altri. Per questo lavoro è stato contattato da Lost Boys, un’agenzia londinese che cercava un’idea originale per l’albero di Natale da mettere nella loro reception. Lo spunto creativo? I vecchi cellulari aziendali dismessi.Una curiosità: accedendo al sito dell’agenzia, gli utenti potevano decidere via web come far suonare i cellulari in tempo reale!
Il video
Il cellulare, con il suo trillo spesso invadente e inopportuno, è uno tra i più significativi simboli della nostra epoca. Renderlo magico è un compito difficile, legarlo con arte al Natale, quasi impossibile. O forse no. Questo video ci regala un vero momento di leggerezza sospesa tra tecnologia e poesia.
Guarda qui il video.
I Contatti
Per saperne di più sul progetto e sul dietro le quinte, potete trovare tutti i materiali e le informazioni sul sito personale di Theo.
