You have reached the website

‘COCOTTE MINUTE’ di Sylvain Marc

Il Video

Rumori accentuati, acustica enfatizzata, personaggi che sono caricature e l’eterna sfida tra il bello e massiccio e lo sfortunato smilzo di turno: questi sono gli elementi che risaltano e attirano l’attenzione in ‘Cocotte Minute’ di Sylvain Marc.
L’enfatizzazione dei suoni della scena, priva di dialoghi, è la protagonista incontrastata e rende l’ambientazione realistica e al contempo coinvolgente. I rumori tipici della cucina, che ospita la sfida tra i due malcapitati polli, che eroici tentano di sfuggire al triste destino della pentola a pressione, ti attirano e ti introducono all’interno dell’avvenimento.
La sfumatura ‘tragicomica’ che si consuma nella cucina della ‘Cocotte Minute’, trasformata in un’improvvisata pista d’atletica, ti coinvolge e crea attesa e suspense sul finale incerto dei due sventurati polli sfidanti. ‘Chi avrà la meglio?’ ‘Chi riuscirà a sfuggire alle temperature insopportabili di un’infida pentola a pressione?’ Inevitabile il tifo per il povero pollo spennacchiato e minuto, che agile ed eroico tenta di sfuggire alla già segnata sorte.
Grafica perfetta, animazione pungente ed esilarante, drammaticità di un evento inevitabile magistralmente trasvestita da ilarità e comicità, il tutto in uno degli ambienti che amo di più. Ecco, questi sono tutti gli elementi che mi hanno fatto amare Cocotte Minute.

L'autore

Sylvain Marc è un artista e videomaker francese, esperto nella realizzazione di filmati d’animazione. Ha studiato a Londra e Parigi.

I Contatti

Per scoprire di più sull’autore, visita il suo blog.