You have reached the website
Hai dimenticato la password?
You have a subscription product in your cart. In order to add this type of product, you can clear current cart or add the new product to the subscription.
‘COCOTTE MINUTE’ di Sylvain Marc
La blogger
Roberta Castrichella è ingegnere gestionale e aspirante chef. Visitate il suo blog a tema food.
Il Video
Rumori accentuati, acustica enfatizzata, personaggi che sono caricature e l’eterna sfida tra il bello e massiccio e lo sfortunato smilzo di turno: questi sono gli elementi che risaltano e attirano l’attenzione in ‘Cocotte Minute’ di Sylvain Marc.
L’enfatizzazione dei suoni della scena, priva di dialoghi, è la protagonista incontrastata e rende l’ambientazione realistica e al contempo coinvolgente. I rumori tipici della cucina, che ospita la sfida tra i due malcapitati polli, che eroici tentano di sfuggire al triste destino della pentola a pressione, ti attirano e ti introducono all’interno dell’avvenimento.
La sfumatura ‘tragicomica’ che si consuma nella cucina della ‘Cocotte Minute’, trasformata in un’improvvisata pista d’atletica, ti coinvolge e crea attesa e suspense sul finale incerto dei due sventurati polli sfidanti. ‘Chi avrà la meglio?’ ‘Chi riuscirà a sfuggire alle temperature insopportabili di un’infida pentola a pressione?’ Inevitabile il tifo per il povero pollo spennacchiato e minuto, che agile ed eroico tenta di sfuggire alla già segnata sorte.
Grafica perfetta, animazione pungente ed esilarante, drammaticità di un evento inevitabile magistralmente trasvestita da ilarità e comicità, il tutto in uno degli ambienti che amo di più. Ecco, questi sono tutti gli elementi che mi hanno fatto amare Cocotte Minute.
L'autore
Sylvain Marc è un artista e videomaker francese, esperto nella realizzazione di filmati d’animazione. Ha studiato a Londra e Parigi.
I Contatti
Per scoprire di più sull’autore, visita il suo blog.