You have reached the website

Consigli per una buona pausa caffè in ufficio

Pausa caffè

Pausa caffè? Sì grazie!

La pausa caffè permette di “staccare” momentaneamente la tensione e socializzare: è per questo motivo che oggi i datori di lavoro tendono sempre più a organizzare un angolo ristoro in ufficio con una macchina del caffè. Si tratta, infatti, di un momento di relax che aiuta a ricaricare le energie e a socializzare con i colleghi, aumentando così la produttività. La pausa caffè rafforza le relazioni interpersonali, crea alleanze e aiuta a superare le difficoltà lavorative attraverso situazioni informali. Il coffee break è il momento adatto per scambiarsi idee, chiarirsi dubbi e superare difficoltà, ecco perché aiuta ad affrontare momenti di stress lavorativo.

Inoltre, sembra che la pausa caffè scateni l’“effetto Zeigarnik” (dal nome della psicologa che lo ha ipotizzato), secondo il quale la necessità di riprendere ciò che è stato lasciato in sospeso spinge a ricordarlo meglio rispetto ad altre azioni già concluse.

Pausa caffè fatta in casa

Con lo smart working, poi, la pausa caffè è entrata in tutte le case. Come organizzarla? Innanzitutto, organizzando una home bar con una macchina del caffè che offrirà lo stesso espresso del bar. Le macchine NESCAFÉ® Dolce Gusto® offrono un design moderno e, grazie alle loro dimensioni ridotte, si adattano a qualsiasi “angolo” della casa.

Affinché la pausa caffè fatta in casa sia rigenerante e fonte di creatività, poi, dovranno essere scelte le capsule preferite: da tutte le sfumature di espresso, a tutte le altre proposte di bevande al caffè come cappuccini, caffè lunghi e decaffeinati. E se durante la vostra pausa caffè in casa vorrete un momento di relax totale, scegliete una delle tante bevande vegetali e biologiche, non dovrete far altro che scoprire il gusto preferito!

Pausa caffè: consigli e suggerimenti

Come organizzare al meglio la pausa caffè quando si è in ufficio? Anche qui, la cosa migliore è attrezzare un angolo dedicato al coffee break. Come allestirlo? Magari con qualche poltrona, con pareti dai colori rilassanti e qualche altro tipo di intrattenimento che potrebbe aiutare ad allentare ulteriormente la tensione.

Importantissima, poi, la scelta del caffè che potrebbe ricadere tra le cialde o le capsule. Optando per una macchina per il caffè con le capsule NESCAFÉ® Dolce Gusto®, potranno essere preparate bevande come cappuccini, cioccolate, tè, ginseng e molto altro ancora. In questo modo ciascuno avrà la possibilità di gustare la sua bevanda preferita e prendersi una pausa rilassante in tutta tranquillità, proprio come a casa.

Il tocco finale: organizzare nell’angolo relax anche una zona per esercizi di rilassamento o per attività ludiche; il tutto, ovviamente, per ripartire con più energia di prima!