You have reached the website

10 migliori bar dove gustare il caffè a Milano

Milano, capitale del design e della moda, sede della Borsa Italiana ma anche famoso polo dove si incontrano i ristoranti ed i negozi più esclusivi. Milano, città erede delle tradizioni artistiche e culturali. Non a caso vi si conserva “L'Ultima Cena” del famoso pittore ed inventore Leonardo da Vinci. Tra un rapido sguardo ai capi d'abbigliamento nei negozi o magari dopo un pranzo al ristorante, perché non cercare qualche bar esclusivo dove poter assaporare un buon caffè?

Ecco allora i 10 locali dove entrare almeno una volta se si capita a Milano (meglio ancora se ci si vive e lavora). Da quelli con il bancone ancora in stile retrò, al bar più piccolo del mondo, fino al locale dove trovare un buon caffè.

Se volete gustarvi un buon caffè espresso nello stile elegante del capoluogo meneghino, affidatevi a NESCAFÉ Dolce Gusto Espresso Milano. Con le sue note di frutti rossi e cioccolato fondente e una leggera nuance speziata, ti conquisterà al primo sorso.

Perché Milano non è solo la città dell’aperitivo e dei cocktail, ma anche del buon caffè! Ecco i 10 migliori bar di Milano.

Il Cimmino 104

Il Cimmino 104, in via Garibaldi 104, è il posto dove fare sicuramente un aperitivo o un cocktail dopo cena ma è anche uno dei pochi locali dove si serve un caffè dalla miscela delicata e profumata.

Aldente

In via dei Bossi 7 c’è Aldente, locale dove si serve un caffè dalla miscela potente e corposa con alto grado di caffeina; un luogo che offre profumi e sapori della tradizione italiana e dove il caffè resta un rito.

Banco 23

In via Ravizza 23 c’è Banco 23, dove è possibile gustare una delle migliori miscele arabiche, dall’aroma potente, con note di cioccolato, caramello e miele. Nel locale si trova di tutto, dalla colazione, all’aperitivo, alla spesa per la casa. Caffè, bistrot e gastronomia in un'unica location.

Backdoor43

Se cercate il bar più piccolo del mondo, recatevi ai navigli, dove in Ripa di Porta Ticinese 43 troverete il Backdoor, il locale davvero “ristretto”: sarete serviti da Mr. V., il barman che ha avuto il grande pregio di introdurre il concetto di drink-away. Da provare.

Mag Café

Rimanendo sempre sui navigli, in Ripa di Porta Ticinese 43, provate anche il Mag Café, un locale piccolo ma accogliente e molto curato nei dettagli. In pieno stile bohémiens offre un buon caffè e tanti cocktail innovativi e originali.

Bar Magenta

Se siete amanti dei banconi retrò non potete non fare una tappa al Bar Magenta in via Giosuè Carducci 13. Aperto dalla colazione del mattino fino al cocktail della sera, è il ritrovo di giovani e universitari.

Eccellenze Campane

Per gli amanti del caffè, si segnala il locale Eccellenze Campane, in via Cusani 1, dove vi verrà servito l’oro di Napoli, con il suo sapore dolce e cioccolatoso. Il cuore della Campania all’ombra del Castello Sforzesco, dove potrete gustare dalla pizza allo spaghetto con le vongole, fino al caffè. In stile rigorosamente campano.

Dolce Amaro Caffè

C’è chi lo ritiene addirittura il miglior caffè di Milano, soprattutto se lo assaporate unendolo ad una sfogliatella. In Viale Piave 38, c’è chi passa qui tutte le mattine prima di andare a lavoro per gustare l’espresso perfetto.

Expresso Napoletano

Si dice che in via Cesare Correnti 2 si beva il caffè perfetto, da accompagnare a ottimi pasticcini. Provare per credere.

1930

La classifica, che non è in ordine di importanza o di bontà, ma è solo indicativa dei 10 caffè di Milano dove recarsi almeno una volta nella vita, non potrebbe chiudersi se non venisse citato un bar segreto. Si tratta del 1930, locale nascosto in un anonimo bar cinese, di cui però non si conosce l’indirizzo. Chiedete ad amici e conoscenti e cercate su internet, dicono che sia da visitare assolutamente, è il locale più in voga, poiché è quello avvolto dal mistero!

Che si tratti di un bar segreto o no, l'importante è assaporare uno dei caffè deliziosi, aromatici e dal gusto travolgente che sono tanto amati dagli italiani. Ancora meglio se gustati comodamente in casa propria grazie a NESCAFÉ Dolce Gusto. Provate Espresso Milano, un caffè ispirato alla tradizione italiana che racchiude tutto lo stile e l’eleganza del capoluogo meneghino.

Caffè a Milano