You have reached the website

Come scegliere una macchina del caffè

Macchina del caffè con tazza di espresso

Lungo o ristretto: come scegliere la macchina del caffè

Non c’è bisogno di una macchina del caffè per ogni gusto, basta scegliere quella giusta. Ecco perché Nescafé Dolce Gusto ha pensato a una macchina con ghiera girevole che permette di impostare, per esempio, la lunghezza della bevanda grazie a un meccanismo che blocca l’erogazione nel momento in cui ha raggiunto il livello scelto. Si tratta della gamma Genio S, tante nuove funzionalità in un design ultracompatto, per soddisfare ogni esigenza.

Come scegliere la prima macchina del caffè

Come deve essere la prima macchina del caffè automatica? Pratica, veloce e funzionale! La gamma Genio S è l’ideale per i neofiti dell’automatico perché ha una ghiera girevole a LED, grazie alla quale selezionare la lunghezza del caffè o della bevanda è facile ed intuitivo. Inoltre, grazie alla funzionalità Hot & Cold, potrai impostare la tua temperatura preferita in modo da preparare bevande calde o fredde.

Caldo o bollente? La macchina del caffè che asseconda tutti i gusti

C’è chi lo preferisce caldo e chi invece bollente, ecco perché la macchina del caffè dovrebbe avere una funzione temperatura.
I modelli più avanzati Genio S Plus e Genio S Touch ti permettono di scegliere tra 4 diversi livelli di temperatura: fredda, bassa, media, alta. Non solo. I due modelli dispongono della funzionalità Espresso Boost, che permette una pre-infusione interna alla capsula per intensificare l’aroma dell’espresso. Chi ama l’aroma molto intenso dell’espresso e chi invece preferisce un’intensità minore, possono trovare in una di queste due macchine per caffè lo strumento ideale per accontentare tutti.

Per un caffè come al bar

Chi è alla ricerca di un espresso ricco e crema vellutata, verrà accontentato grazie al sistema ad alta pressione della macchina del caffè. La macchina del caffè Genio S Touch, top della gamma, raggiunge fino a 15 bar per regalare tutta l’esperienza di un caffè cremoso e intenso. Proprio come al bar.

La macchina del caffè ecologica

La macchina del caffè viene dimenticata spesso accesa? Se c’è un’attenzione particolare ai consumi si può fare affidamento alla funzione Eco-Mode della gamma Genio S, che spegne automaticamente la macchina del caffè dopo 1 minuto di inattività, permettendole di avere un livello di consumi energetici Classe A.

Macchine del caffè e design

Dal momento che la macchina del caffè generalmente stazione in bella vista in cucina, il suo design gioca un ruolo fondamentale. Una forma ultracompatta, per esempio, consente di posizionare la macchina in ogni angolo del piano cucina, mentre colori eleganti e di tendenza permettono di adattarsi a qualsiasi arredamento.
La Genio S Touch ha dimensioni ristrette (11 cm – 27 cm – 28 cm), pesa circa 2 kg e ha un serbatoio di 0,8 L di capacità. È una macchina bella da lasciare in vista, con rifiniture cromate e in grado di adattarsi perfettamente a ogni ambiente.
Questa macchina è l’ideale per tutti gli amanti del caffè che cercano la praticità del touchscreen: questa nuova funzionalità rende ancora più semplice, intuitiva e gradevole la preparazione delle tue bevande. Se anche in casa dovessero esserci gusti diversi, le macchine del caffè Genio S di Nescafé Dolce Gusto possono venire incontro a ogni esigenza e offrono un’esperienza di caffè unica proprio come piace a voi.