You have reached the website

3 consigli utili per ricominciare dopo le vacanze

Ragazza beve tazza di caffè davanti al pc
3 consigli utili per ricominciare dopo le vacanze

La sindrome da rientro dalle ferie

Tecnicamente si chiama sindrome da rientro dalle ferie e ne soffre il 90% degli italiani che va in vacanza. Avviare lavatrici, disfare le valige, rimettere in ordine casa, fare la spesa: dopo il ciclone pre-partenza queste sono tutte le attività che ci aspettano e che per questo sono motivo di stress. La regola numero uno per affrontare al meglio il rientro dalle ferie è lasciarsi almeno un paio di giorni di pausa prima di riprendere i ritmi lavorativi per svolgere tutte le attività necessarie.
Senza dimenticare di fare un bel pieno di energia a colazione. Succo di frutta o tè tanto per iniziare, qualche fetta biscottata oppure yogurt magro con muesli e qualsiasi altra coccola ricordi la vacanza e contribuisca al momento di relax mattutino. Quindi un bel caffè come Nescafé Dolce Gusto Ginseng, una preziosa varietà di Ginseng coreano unita ai chicchi di Robusta e alla dolcezza del latte, che sprigiona deliziose note di caramello racchiuse da una crema vellutata.

Basterà inserire la capsula di Ginseng nella macchina, per ottenere il caffè adatto ad iniziare la giornata con il piede giusto.

Dopo aver gustato un buon caffè, ecco 3 consigli utili per ricominciare la vita di tutti giorni al rientro dalle ferie.

Rientro dalle ferie: 3 consigli utili per riprendere

Il consiglio principale è appunto quello di rientrare almeno un paio di giorni prima per poter avere il tempo di riorganizzare la casa e la vita senza stress. A parte questo, ecco 3 consigli utili per riprendersi dopo le vacanze.

  • - Programmare attività per il tempo libero – la cosa migliore è fare un po’ di attività sportiva, una corsa, un’uscita in bicicletta, una camminata al parco. In aggiunta programmate anche una serata al cinema o al teatro.
  • - Contattare gli amici – al rientro non c’è niente di meglio che rivedersi con gli amici per una serata di condivisione delle esperienze estive, magari organizzando un aperitivo per sperimentare qualche cocktail gustato in vacanza.
  • - Organizzare la prossima uscita – pensare ad un week end fuori porta può aiutare non solo a riprendere la vita quotidiana ma anche a spezzare la routine lavorativa prima della prossima vacanza.

Infine, non bisogna dimenticare di riprendere anche un corretto stile di vita con abitudini alimentari sane. Le ferie potrebbero aver indotto a fare qualche “stravizio” in più, il rientro potrebbe essere l’occasione giusta per i buoni propositi. Fate il pieno di cibi ricchi di melatonina (come l’uva per esempio) per conciliare il riposo notturno e variate la dieta con alimenti sani come il pesce azzurro, ricco di omega 3 e zuccheri semplici di frutta e verdura, facendo invece un po’ più attenzione agli zuccheri complessi di pane e pasta. Infine, non dimenticate di fare il pieno di capsule Nescafé Dolce Gusto del vostro caffè preferito e buon rientro dalle ferie a tutti!