IMPORTANTE: Nonostante il nostro continuo impegno e i nostri sforzi, alcuni dei nostri prodotti potrebbero non essere disponibili causa emergenza COVID-19.

You have reached the website

Come preparare il cremino al caffè in casa

Un cremino al caffè dolce e spumoso rende piacevole una pausa in qualsiasi momento della giornata. Una bevanda che a molti di noi ricorda le vacanze, l’estate e il relax. Perché allora non ripetere l’esperienza anche a casa con una ricetta facile e veloce del cremino al caffè? Scopri qui come realizzare la tua bevanda preferita in pochi semplici gesti. Ti basterà semplicemente scegliere con quale tipo di caffè realizzarla. Chi ama l’aroma intenso dell’espresso originale, potrà abbandonarsi al piacere di NESCAFÉ® Dolce Gusto® Espresso Barista, chi invece preferisce il gusto del caffè della moka può optare per NESCAFÉ® Dolce Gusto® Essenza di Moka. Accendi la tua macchina per il caffè NESCAFÉ® Dolce Gusto® e preparati a gustare il cremino al caffè più soffice e vellutato del mondo!

Cremino al caffè
PREPARAZIONE:

Per preparare un ottimo cremino al caffè, è necessario aver riposto tutti gli ingredienti in frigorifero per almeno un’ora.
  • Inserite la capsula di NESCAFÉ® Dolce Gusto® Essenza di Moka all’interno della macchina NESCAFÉ® Dolce Gusto®;
  • Lasciate raffreddare il caffè, quindi mettetelo nel freezer per velocizzare il raffreddamento;
  • Versate in un recipiente alto e stretto la panna fredda di frigo, il caffè precedentemente fatto raffreddare e lo zucchero;
  • Montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso;
  • Riponente nel congelatore per un paio d’ore;
  • Riprendete il composto e lavoratelo di nuovo con le fruste elettriche;
  • Versate il tutto nei bicchierini.
  • Il vostro cremino al caffè è pronto per essere servito! Guarnite con qualche goccia di cioccolato fondente e il successo sarà assicurato.

CURIOSITÀ

Non è necessario preparare il cremino al caffè sul momento: potete infatti prepararlo e lasciarlo in frigo, si conserverà per almeno un paio di giorni. Rimarrà sempre cremoso e vellutato, pronto per essere gustato.
E ricordate che il cremino al caffè può essere utilizzato anche per guarnire tanti dolci.
Come fare per prepararlo se non avete le fruste elettriche? Ricorrendo per esempio a una semplice bottiglia da 300 ml: inserite gli ingredienti e iniziare a shakerare energicamente. Più energia ci metterete e più il vostro cremino al caffè risulterà spumoso, proprio come se aveste usato le fruste elettriche.

*per 6 tazzine di cremino al caffè.